Darth Vader e i Micenei al polemikò mussìo

16 Lug

Nella notte che precede l’alba in cui partiremo, capita che i ritmi della mia vita e dei miei beneamati macchinari mi diano un’oretta di non-sonno. E quindi, benedicendo il mio corpo santo che ha resistito per ogni giorno e ogni notte di questa avventura ‘hot’, il mio corpo diamante, racconto una delle ultime avventure del viaggio, la visita al museo scelto da Valentino, il museo della guerra di Atene.

Insomma è un museo meraviglioso, che unisce passato preistorico, arcaico e classico, con la storia di quella Grecia del XX secolo che ha respinto le invasioni mussoliniane, ha combattuto a Rimini, ha lottato per Cipro.

Ho capito un sacco di cose, e Valentino pure, nel godimento testimoniato da un numero altissimo di fotografie. Tutte quelle in cui non compare, le ha fatte lui. Enjoy! E intanto noi viaggiamo, quasi-ex-zingari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

